
Dopo tanti anni di running ho capito che i motivi per correre sono infiniti: quindi basta trovarne uno, indossare le scarpette e scoprire ogni volta un mondo dai mille colori
...

PREMESSA
Correre per ...
Dopo tanti anni di podismo mi sono reso conto che i motivi per cui lo si fa sono infiniti.
Si corre per stare in forma, per una buona causa, per vincere, per stare in compagnia, per stare sotto un determinato tempo, per ammirare il paesaggio, per perdere peso, per fare una maratona, per scaricare tensioni, per fare le ripetute, per una staffetta a squadre, per parlare con un amico, per arrivare davanti a ...
Il movimento è sempre quello, un passo dopo l'altro, tutto il resto è diverso ogni volta. Per questo mi è venuta l'idea di creare questo blog, per raccontare in libertà il variegato mondo podistico che vivo abitualmente fatto di località, percorsi, persone e obbiettivi.
Evitando di prendersi troppo sul serio
Michele Romanini
venerdì 28 novembre 2014
... i 1800 di Ossonainsieme - 23.11.2014

sabato 15 novembre 2014
... dare il tempo - Maratonina di Busto - 09.11.2014

La vigilia della corsa è caratterizzata dal totometeo, i siti nazionalpopolari prevedono pioggia a secchi mentre i meteorologi amatoriali che non hanno interessi commerciali sono più ottimisti: domenica nuvolosa senza precipitazioni mattutine.
Si entra in clima Maratonina fin da sabato pomeriggio quando il PalaCastiglioni apre le porte, o meglio la famosissima "porticina", per il ritiro pettorali.
Gli iscritti alla mezza sono quasi 2000, all'interno del palazzetto tutto è organizzato con la consueta cura, tanti i Sanmarchini al lavoro "dietro le quinte" per la consegna dei pacchi gara con la mitica maglia a manica lunga che ci scalderà negli allenamenti dei prossimi mesi. Sempre che venga l'inverno ... Incrocio il presidente Enrico Traietta cui esprimo ancora una volta tutta la mia ammirazione per quello che sto vedendo.

tutti uomini ... mannaggia!
Dopo un brindisi con i presenti a base di birra torno a casa per accompagnare mio figlio Marco alla partita di basket, l'incontro è previsto per domani alle 8, la mia consegna è organizzare una bella foto di gruppo per le 9:10.