Per diversi motivi mi è difficile riuscire a partecipare a qualcuno dei numerosi cross che settimanalmente vengono organizzati in questo periodo. Uno è la distanza per arrivare ai campi gara dato che gli attuali impegni famigliari del sabato mi impediscono di frequentare il varesotto o il novarese. Quindi ben venga un cross "casalingo", a maggior ragione se l'invito e l'organizzazione portano la firma di Andrea Maltagliati in collaborazione con Brigante Style e Boffalorello.

La sera prima al consueto incontro in sede tiriamo le somme di chi intende partecipare a questo
BB Cross: cinque. Classico appuntamento AVIS per le 13:15 ... ciò significa saltare il pranzo sostituito da due pacchetti di crackers a metà della mattinata lavorativa. Il ritrovo è al campo sportivo Umberto Re di Boffalora avvolto dalla nebbia che anche nell'ora teoricamente più calda non accenna a dissolversi. Nessun problema anzi l'atmosfera ne guadagna.
Immediatamente si nota il grandissimo lavoro svolto dallo staff dato che siamo circondati dal nastro bianco-rosso che delimita metro su metro il percorso di 2,5km da ripetere due volte. Che spettacolo!
Andrea è già al microfono a intrattenere e dare i tempi della giornata, vicino a lui David Di Meo, Stefano Pilotto e un numero crescente di atleti, alcuni perfino dal vicino Piemonte!