...

...

PREMESSA

Correre per ...

Dopo tanti anni di podismo mi sono reso conto che i motivi per cui lo si fa sono infiniti.

Si corre per stare in forma, per una buona causa, per vincere, per stare in compagnia, per stare sotto un determinato tempo, per ammirare il paesaggio, per perdere peso, per fare una maratona, per scaricare tensioni, per fare le ripetute, per una staffetta a squadre, per parlare con un amico, per arrivare davanti a ...

Il movimento è sempre quello, un passo dopo l'altro, tutto il resto è diverso ogni volta. Per questo mi è venuta l'idea di creare questo blog, per raccontare in libertà il variegato mondo podistico che vivo abitualmente fatto di località, percorsi, persone e obbiettivi.
Evitando di prendersi troppo sul serio

Michele Romanini



giovedì 4 settembre 2014

... tutto il weekend

E' iniziato settembre, le giornate si accorciano vistosamente mentre si allungano i calendari podistici. Il primo weekend si presenta già molto impegnativo e obbliga a scelte spesso non facili.

 
Venerdì il primo dilemma: correre Sotto il Pergolato a Rescalda o sedersi a Boffalora per ascoltare gli illustri relatori di Correre ... che passione!
E' un peccato rinunciare al trio Arcelli-Gelsomino-Gornati (con la regia del fac totum Andrea Maltagliati) ma le gambe vogliono godersi l'ultima serale "semi-agonistica" della stagione e quindi mi porteranno verso nord-ovest sperando di azzeccare la strada visto che ogni volta la sbaglio, specialmente al ritorno.

 

Anche sabato il piatto è ricco: nel pomeriggio a San Siro andrà in scena la seconda edizione milanese della The Color Run mentre al tramonto a Robecco
S/N seconda edizione della Strapasciata del Naviglio
Gli orari potrebbero permettere il doppio impegno ma vista l'esperienza dello scorso anno il rientro dalla Color Run prevede un lungo lavoro di "candeggio" per ridare alla faccia il suo aspetto naturale. Peccato perchè la prima edizione della tapasciata di Robecco mi era piaciuta davvero tanto sia per il percorso che per l'atmosfera di contorno.
Anche stavolta alla The Color Run sarò di servizio al punto colore BLU, con gli amici di L'Abbraccio Onlus. 18mila iscritti per quella che agli occhi di molti pare solo una follia e invece ... vi racconterò.
In serata a Ossona ci sarà la Notte dello Sport Ossonese con Quelli della Via Baracca pronti a far correre per le vie del paese bambini e ragazzi. Forse un saltino qui riuscirò a farlo.


Per domenica l'imbarazzo è totale: tra la vicina Corsa dei Sapori a Magenta e la Caminada tra i viulet FIASP dell'amico Davide Cracco a Bollate la scelta cadrà su ... Buccinasco e la sua Mezza anch'essa FIASP.

E questo è solo il primo weekend settembrino ...



 

Nessun commento:

Posta un commento